Progettazione e Architettura

Architettura, il 30 novembre a Napoli il Premio Sirica

M.Fr.

Proclamazione presso la Mostra d’Oltremare, nella giornata di apertura di Arkeda 2018. Premio speciale FederlegnoArredo

Saranno proclamati a Napoli il prossimo 30 novembre - nel corso del seminario “Architetti in cammino - nuove economie e modelli di coesione sociale” - i vincitori del Premio “Raffaele Sirica - La via degli Architetti”. L’iniziativa, promossa dal Consiglio nazionale degli architetti, si svolge nella giornata di apertura di Arkeda 2018, mostra convegno dell'architettura, edilizia, design ed arredo, nella sala Progetti della Mostra d'Oltremare.

Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato a Raffaele Sirica, presidente degli architetti dal 1998 al 2009. Quest’anno viene assegnato alle tre migliori proposte scaturite dal Concorso di idee finalizzato all'ideazione de “l'Ostello circolare”. Ai candidati è stato chiesto di proporre soluzioni di moduli abitativi destinati a strutture ospitanti per camminatori e turisti in luoghi attraversati dai cammini storici, culturali e spirituali.

La struttura portante dell'Ostello pensata in legno, materiale naturale e strutturale che maggiormente si integra con i diversi paesaggi è, invece, oggetto - sempre all'interno del Concorso di idee - di un Premio speciale di FederlegnoArredo.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA