Progettazione

Ingegneria, progettazione certificata Bim per la società romana 3TI Progetti

di Q.E.T.

Progettazione Bim certificata per 3TI Progeti. La società di engineering romana ha ottenuto la certificazione Bim (Building information modeling) per le attività di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica e infrastrutturale di opere civili rilasciata da Icmq, Istituto di certificazione che sta promuovendo la diffusione della certificazione in questo settore.

«È motivo di grande soddisfazione aver ottenuto questo riconoscimento – commenta Alfredo Ingletti, presidente della società - in primo luogo perché testimonia in maniera oggettiva il livello di competenza raggiunto da 3TI Progetti in ambito Bim, in secondo luogo perché possiamo vantarci oggi di essere tra i primi ad aver ottenuto questa importante attestazione, dopo essere stati tra i pionieri in Italia nell'utilizzo di questa nuova modalità progettuale».

In un nota la società ricorda che da gennaio 2019 le stazioni appaltanti dovranno richiedere la progettazione Bim per tutti i lavori di importo superiore a cento milioni e progressivamente, fino al 2025, anche per gli appalti di scaglioni di importo inferiori fino a riguardare tutto il sistema dei lavori pubblici.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©