Progettazione

Ingegneria, 3Ti Progetti acquisisce le attività di progettazione geotecnica e monitoraggi della Dms

di Q.E.T.

La società di ingegneria 3Ti Progetti ha acquisito dalla Dms Geotechnical Engineering, società di consulenza italiana specializzata nel settore dell'ingegneria geotecnica, il ramo d'azienda legato alle attività di progettazione geotecnica e monitoraggi strutturali.
Parallelamente l'ing. Marco D'Elia, già ceo e direttore tecnico di Dms, e da oltre 20 anni esponente di punta dell'ingegneria geotecnica italiana, è entrato a far parte integrante dello staff di 3Ti Progetti.

«Attraverso questa acquisizione - spiega Alfredo Ingletti, presidente della 3Ti Progetti - la nostra società si rafforza nel settore della geotecnica e delle opere in sotterraneo, segmento fondamentale per le attività di 3Ti Progetti, il cui core business è la progettazione di grandi infrastrutture in Italia e nel mondo quali autostrade, ferrovie, metropolitane, porti e aeroporti».

Con l'acquisizione del ramo d'azienda di Dms, 3Ti Progetti implementa il proprio bagaglio di esperienze e di referenze nel settore delle indagini geotecniche, della caratterizzazione meccanica dei terreni e delle rocce, dei monitoraggi e in generale in tutti i diversi campi dell'ingegneria geotecnica: fondazioni, scavi e opere di sostegno, gallerie e opere in sotterraneo, stabilità dei pendii, dighe e opere in terra, opere portuali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©