Progettazione

Ingegneri, Carla Cappiello confermata alla guida dell'ordine di Roma

di Giuseppe Latour

Arriva la riconferma per Carla Cappiello alla guida dell'ordine degli ingegneri di Roma. Nel tardo pomeriggio di venerdì sono state chiuse le consultazioni per il rinnovo delle cariche dell'ordine capitolino. E la presidente uscente è stata riconfermata per un altro quadrienno, dal 2017 al 2021, con un risultato molto ampio. Si tratta di una conferma importante: quello della provincia di Roma, infatti, è l'ordine più grande d'Europa con ben 23mila iscritti. Insieme a Cappiello è stata rinnovata tutta la squadra di governo uscente, con una sola nuova entrata in consiglio.

La presidente è stata confermata, alla fine del conteggio, con oltre il 50% dei votanti. E anche la sua squadra è arrivata intorno al 50 per cento. «Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto e ringrazio tutti gli ingegneri per la loro dimostrazione di stima», spiega la presidente. «Nello scorso mandato – prosegue - abbiamo dimostrato che con impegno e dedizione si possono raggiungere importanti risultati per la categoria. Il principale obiettivo per il futuro sarà lavorare per dare maggiori tutele agli ingegneri, partendo dall'ascolto e dal coinvolgimento del grandissimo bacino di competenze e di eccellenze presenti nell'Ordine di Roma. Siamo un ordine grandissimo, la nostra voce potrà e dovrà essere ascoltata non solo in ambito territoriale, ma anche nazionale».

Da registrare che, con la conferma della presidente, ci sarà continuità in tutti i ruoli chiave della categoria. Lucia Coticoni sarà tesoriere dell'ordine, Manuel Casalboni resterà nel ruolo di vicepresidente, mentre il segretario sarà Filippo Cascone. I consiglieri saranno Alessandro Caffarelli, Giuseppe Carluccio, Carlo Fascinelli, Francesco Fulvi, Gioacchino Giomi, Stefano Giovenali, Francesco Marinuzzi, Lorenzo Quaresima, Tullio Russo, Giorgio Mancurti. Unica nuova entrata, quella di Massimo Cerri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©