Progettazione e Architettura

A Torino la terza edizione di Village24, per i professionisti tecnici

Q.E.T.

Dal 24 al 27 novembre l'evento promosso dal Gruppo Sole 24 Ore in collaborazione con Agorà e Restructura

È Torino ad ospitare il terzo appuntamento con Village24, l'area del Gruppo 24 Ore in collaborazione con Agorà rivolta ai professionisti tecnici (iscrizioni a questo link). A Restructura dal 24 al 27 novembre, Village24 prende vita grazie a momenti di interazione, scambi di idee e soluzioni possibili. Nei 400 mq la sostenibilità, la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione non saranno più tematiche necessarie su cui continuare a discutere ma opportunità su cui interagire per il rilancio del nostro Paese.

Sei eventi animeranno l'area con interessanti approfondimenti: si partirà giovedì 24 novembre con un focus sulla rigenerazione e riuso e sulla progettazione e produzione edilizia nell'era digitale, per poi passare all'importanza dei condomini intelligenti. Ampio spazio verrà dedicato alla prevenzione incendi ed alla sicurezza sul cantiere. L'ultimo giorno verrà dedicato alle Passivhaus e Active House, due standard che rendono possibile la rivoluzione energetica.

Tematiche di questo calibro non possono che essere affrontate da personaggi di tutto rilievo come Norbert Lantschner – Presidente Fondazione ClimAbita – Luca Talluri – Presidente Casa SpA e Presidente Federcasa – Carlo Ostorero - Politecnico di Torino - Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica – Marco Castagna – Presidente Azienda Multiservizi Igiene Urbana, Amiu e Direttore Fondazione Muvita – Giovanni Pivetta – Responsabile Progetto Habitami – Elena Stoppioni – Coordinatore Forum Nazionale Edilizia Compagnia Delle Opere – Luca Perricone – Vice Presidente Geosicur - Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati – Stefano Bergagnin – Componente del GdL Sicurezza del Cni.
Appuntamento al Padiglione OVAL – stand P30 – di Restructura


© RIPRODUZIONE RISERVATA