Progettazione e Architettura

Qatar, Italferr si aggiudica il project management da 96 milioni per la rete tramviaria di Lusail

Al. Le.

L'appalto prevede il completamento delle opere civili, la realizzazione dei sistemi tecnologici e impiantistici, lo sviluppo degli impianti di manutenzione e la fornitura di materiale rotabile a servizio delle 4 linee pianificate, per un totale di 38 km

Nuova commessa in Qatar per Italferr. La società d'ingegneria del Gruppo Fs Italiane, si aggiudica in raggruppamento con altre imprese leader del settore un contratto per le attività di «Project Management Consultancy Services» e assistenza tecnica nei lavori per la rete tramviaria di Lusail , città che dista 15 chilometri dalla capitale del Qatar, Doha.

Il contratto siglato con le Qatar Railways ha un valore complessivo di circa 96 milioni euro e una durata di 51 mesi. L'appalto prevede il completamento delle opere civili, la realizzazione dei sistemi tecnologici e impiantistici, lo sviluppo degli impianti di manutenzione e la fornitura di materiale rotabile a servizio delle 4 linee pianificate, per un totale di 38 km, di cui 10 in tunnel, e 37 stazioni.

Con l'assegnazione dell'incarico, Italferr consolida la presenza in Qatar e il rapporto con il cliente Qatar Rail, con cui collabora per la progettazione di dettaglio della linea Rossa della metropolitana di Doha, che collegherà il New Doha International Airport, nella West Bay Area, con la capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA