Progettazione

Ppp awards 2016, Pessina costruzioni selezionata per il miglior progetto sanitario

di Q.E.T.

Il progetto dell'ospedale "G. Salvini" di Garbagnate Milanese, realizzato dalla Pessina Costruzioni, è stato selezionato per la finale dei PPP Awards 2016, nella sezione "Miglior progetto sanitario". Il concorso è organizzato dalla "Partnership events", agenzia che ogni anno, insieme alla rivista inglese "Partnership Bullettin" e all'americana "P3 Bullettin", stila la lista dei migliori progetti di partneriato pubblico-privato realizzati in tutto il mondo.
L'ospedale realizzato dalla Pessina Costruzioni è l'unico progetto italiano, insieme alla linea 5 della metro di Milano, tra gli oltre cento finalisti delle sedici categorie che comprendono scuole e infrastrutture, strade, centrali elettriche e acquedotti, consulenti finanziari e tecnici, studi legali e fondi di equity, che lavorano nell'ambito della partnership tra pubblico e privato.

La serata di premiazione dei PPP Awards 2016 è prevista per il prossimo 12 maggio a Londra, all'hotel Park Plaza di Westminster Bridge. A scegliere i vincitori delle varie sezioni sarà una giuria di otto giudici tra gli esperti più rispettati e stimati del settore PPP.

Il riconoscimento per l'ospedale di Garbagnate per la Pessina Costruzioni testimonia ancora una volta la leadership in Italia della società presieduta da Massimo Pessina nel settore del Partenariato pubblico-privato e nella realizzazione di progetti di strutture all'avanguardia dal punto di vista delle costruzioni e dell'impatto ambientale. «Uno stimolo in più per continuare su questa strada che ci vede, in giro per il mondo, protagonisti nella frontiera delle costruzioni», conclude l'Ad dell'impresa milanese Guido Stefanelli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©