Progettazione e Architettura

CasaClima Awards 2015, 19 «nomination» in corsa per il premio del pubblico

M.Fr.

Sono 19 i progetti selezionati tra i 1.389 edifici certificati nel 2014. Si può votare (con un clic) fino al 25 novembre

Scuole, masi, alberghi, case private, sedi aziendali, banche. C'è un po' di tutto tra i 19 progetti che concorrono per il CasaClima Awards 2015 selezionati all'interno di una rosa di 40 progetti, che a loro volta sono il risultato di una scrematura di quasi 1.400 (1.389 per l'esattezza) progetti certificati CasaClima nel 2014. L'Alto Adige ha - comprensibilmente - una larga rappresentanza. Ma la lista testimonia che CasaClima si è ormai diffusa ben oltre la provincia di Bolzano.

Chiunque può votare on line - attraverso un apposito sito - fino al 25 novembre. Il giorno dopo viene proclamato il progetto preferito dal pubblico, al quale verrà assegnato un riconoscimento nell'ambito dei premi che vengono consegnati in occasione dei CasaClima Awards.

Sulla piattaforma sono presentati nel dettaglio tutti i 19 progetti, selezionati, come spiega una nota di CasaClima, « in base alla capacità di ogni progetto di coniugare efficienza energetica e progettazione architettonica».

La lista dei progetti in competizione (con i crediti)


© RIPRODUZIONE RISERVATA