Progettazione e Architettura

Sulla spiaggia di Miami Beach il complesso tutto vetro di Renzo Piano per il developer italiano Bizzi

Massimo Frontera

Il complesso tutto vetro che si affaccia sull'Atlantico sarà completato entro il 2018

Il progetto Eight Seven Park - disegnato da Renzo Piano - a pochi metri dall'Oceano che bagna Miami Beach sarà completato entro il 2018 e si aggiungerà alle architetture di qualità commissionate a matite del calibro di Rem Koolhaas e Zaha Hadid.
Il complesso - secondo quanto riporta il sito dezen.com - sarà realizzato da un gruppo di immobiliaristi guidato dalla società Bizzi & Partners Development dell'italiano Davide Bizzi (gli altri partner sono 8701 Collins Sviluppo e Terra). Renzo Piano e l'immobiliarista milanese Bizzi sono anche insieme nel maxi progetto di riqualificazione delle aree ex industriali di Sesto San Giovanni.
Il complesso è localizzato nell'area Nord di Miami Beach. Il complesso ospiterà appartamenti di pregio, le cui suite più pregiate si affacciano con generose terrazze direttamente sull'Atlantico.
L'edificio di 15 piani fuori terra è circondato dal verde e ha ampie superfici vetrate. Sono previsti 70 appartamenti tra 130 e 650 metri quadrati. Intorno agli spazi comuni al piede dell'edificio c'è una articolata piscina superficiale. Gli interni sono progettati dallo studio parigino Rena Dumas Architecture.


© RIPRODUZIONE RISERVATA