Lavori Pubblici

Fatturazione elettronica, on line gratuito il sistema di Fondazione Inarcassa

La Fondazione Inarcassa, con il supporto tecnico dell'azienda WEB Team System, ha
reso disponibile online - gratuitamente - un sistema di fatturazione elettronica e di conservazione decennale a norma.
«In un momento di profonda crisi, un nuovo aggravio per gli ingegneri e gli architetti liberi professionisti si aggiunge alle già note problematiche relative ai rapporti con la PA: la Fatturazione Elettronica «un ulteriore appesantimento burocratico che di certo non può che
rendere più complessi e difficili i già non idilliaci rapporti con la PA«, così dichiara l'Arch. Andrea Tomasi, Presidente della Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti Inarcassa.
La Fondazione offre, infatti, una soluzione concreta in linea a quanto stabilito dal giugno 2014 secondo cui i Ministeri, le Agenzie Fiscali e gli Enti Nazionali di Previdenza non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né potranno procedere al
pagamento, nemmeno parziale, di documenti non trasmessi in forma elettronica. Per tutte le altre PA lo stesso obbligo scatterà a partire dal 31 Marzo 2015.
«Questo é intanto il nostro concreto intervento, un servizio gratuito - prosegue il Presidente Tomasi - che abbiamo pensato di fornire per facilitare la nostra categoria, semplificando al massimo le procedure».

Il servizio di fatturazione elettronica, comprensivo della conservazione decennale a norma, é dedicato ai singoli professionisti, alle associazioni tra professionisti e alle società di ingegneria aderenti alla Fondazione, ed é fruibile esclusivamente via web.


Tutte le informazioni sul servizio e le modalità di adesione sono disponibili sul sito della Fondazione (www.fondazionearching.it ) .


© RIPRODUZIONE RISERVATA