Lavori Pubblici

Renzi: giovedì delega fiscale, 14 agosto fondi Ue, Tasi a ottobre

«Entro giovedì ci sarà il progetto di concretizzazione della delega fiscale». Lo ha detto Matteo Renzi a Palazzo Chigi durante la conferenza stampa sul bilancio di 80 giorni di governo.

Fondi Ue
Nella conferenza il premier ha toccato anche il tema dei fondi europei. «Il 14 agosto saremo a Napoli, Palermo, Reggio calabria per fare il punto» sui fondi europei, ha detto :

Tasi
«Credo che ottobre sia l'accordo già raggiunto». Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sul rinvio della prima rata Tasi nei Comuni dove non sono state deliberate le relative aliquote in tempo utile per la scadenza del 16 giugno. «Si è consentito di far decidere aliquote ai nuovi sindaci». Dopo aver puntualizzato che il Governo non ha stabilito «nessun tipo di rinvio», Renzi spiega che si é consentito, nei Comuni con le amministrazioni in scadenza per le elezioni, di far decidere la aliquote ai nuovi Sindaci. E lo slittamento da metà giugno a ottobre, riferisce, è stato concordato con il presidente dell'Anci, Piero Fassino.

Commissario Consob
Il commissario mancante della consob sarà nominato dal governo «entro la prima metà di giugno», ha detto Renzi rispondendo a una domanda di una giornalista dell'agenzia Radiocor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA