Lavori Pubblici

Il condominio dalla A alla Z, domani con il Sole 24 Ore

Le regole essenziali e i casi risolti. L'economia quotidiana pone di continuo problemi da inquadrare in modo corretto, spesso in poco tempo, e da affrontare con la certezza di essere sulla buona strada. Per questo è indispensabile avere a disposizione uno strumento di pronto uso dove sia facile trovare l'indicazione giusta.

È un'esigenza alla quale risponde la nuova collana «I dizionari della vita pratica», una serie di otto guide tematiche, organizzate per parole chiave dalla A alla Z, che Il Sole 24 Ore propone tutti i martedì a partire dal 18 marzo: dal condominio alle banche, dalle tasse al lavoro in proprio, dall'auto alla pensione, da separazioni e divorzi alle polizze assicurative. Ogni voce è sempre completata da un "caso risolto" che aiuta a "calare" l'indicazione generale nella vita reale. Partire dalle domande concrete e fornire chiarimenti efficaci: è questo lo spirito che contraddistingue sin dalla nascita «L'esperto risponde», il servizio di consulenza per i lettori che compie 30 anni. Dal 1° aprile 1984 a oggi, il settimanale in edicola il lunedì con «Il Sole 24 Ore» ha ospitato 200mila quesiti: proprio il condominio, al quale è dedicato il primo degli otto dizionari ideati per questo anniversario, è stato l'argomento più gettonato con 40mila domande dei lettori alle quali hanno risposto gli esperti. Il filo diretto continua.

Il prossimo dizionario, in edicola insieme al Sole 24 Ore martedì 25 marzo, tratterà il tema «La tua banca. Come gestire i conti e tagliare le spese».
Infine gli altri dizionari e le prossime uscite:
"Le tue tasse. Come pagare meno ed evitare sorprese", in uscita il primo aprile
"Lavorare in proprio. Tutte le regole per artigiani, commercianti e professionisti", 8 aprile
"La tua auto. Come gestire obblighi, multe e assicurazioni",15 aprile
"La tua pensione. Come potenziare la copertura previdenziale", 22 aprile
"Separati e divorziati. Le regole per figli, assegni e patrimonio", 29 aprile
"La tua polizza. Come proteggersi dagli imprevisti quotidiani", 6 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA