Lavori Pubblici

Aggiornata la convenzione firmata da Anci e ministero delle Infrastrutture

Massimo Frontera

Click day confermato per il 24 ottobre, cioè il quindicesimo giorno dopo la pubblicazione, sulla «Gazzetta» di oggi, degli atti che aggiornano la convenzione Anci-Mit

Tutto come previsto. Sulla «Gazzetta» del 9 ottobre, come anticipato da un doppio comunicato dell'Anci e del ministero delle Infrastrutture, sono stato pubblicato il Dm Infrastrutture 26 settembre 2013 che approva le modifiche alla convenzione Anci-Mit, rispetto all'accordo sottoscritto lo scorso 29 agosto.

Confermato il 24 ottobre il giorno del click day (15 giorni dopo la pubblicazione in «Gazzetta») per la caccia ai 100 milioni di euro stanziati per il programma.

Due le modifiche chieste dai Comuni e accolte dal ministero. La prima - più importante - è quella che riguarda un maggior periodo di tempo dato ai Comuni per prepararsi alla gara telematica. Invece del giorno successivo alla pubblicazione del comunicato in Gazzetta, è stato concesso un lasso di tempo di 15 giorni, eliminando l'effetto "sorpresa". Ma già dai primi giorni di ottobre gli enti locali sono stati avvisati della nuova data fissata per il click day.

Scarica i documenti pubblicati sulla «Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre»: il disciplinare, la convenzione, l'atto aggiuntivo, la lista dei comuni .



© RIPRODUZIONE RISERVATA