Lavori Pubblici

Gabriele Sabatosanti è il nuovo presidente

A guidare Unionsoa, l'Associazione Nazionale Società Organismi di Attestazione, sarà Gabriele Sabatosanti Scarpelli. Assieme alla nomina del Presidente, l'Assemblea ha affidato a Tiziana Carpinello e Rosario Parasiliti i Rapporti Istituzionali e Relazioni Esterne, a Pierpaolo Marson l'Area Tecnica e a Guido Camera l'Area marketing, Ricerca e Sviluppo.
Attraverso tale riorganizzazione interna - resasi necessaria per via del contesto sia economico sia normativo particolarmente delicato in cui le Soa si trovano a operare - sono state quindi create 3 aree di competenza con l'obiettivo di rendere più capillare il lavoro di Unionsoa, migliorando pertanto il sistema di qualificazione e puntando sempre di più alla trasparenza e alla correttezza delle procedure.
Il Presidente uscente, Antonio Bargone, è stato nominato Presidente Onorario.
«Prima di tutto – ha dichiarato Sabatosanti Scarpelli - voglio ringraziare l'avv. Bargone per l'ottimo lavoro svolto. Il suo entusiasmo e la sua professionalità saranno per me di grande ispirazione. Ringrazio quindi l'Assemblea per la fiducia che mi ha accordato, soprattutto in un momento così complesso che ci impone di lavorare a regimi serrati per apportare al sistema le modifiche necessarie e rendere più snella l'attività delle Soa, sempre nel rispetto delle regole e del mercato. Ed è proprio da questo punto che ho intenzione di partire».
Classe 1948, Gabriele Sabatosanti Scarpelli, savonese doc, è laureato in ingegneria elettronica. Ha sviluppato la propria attività lavorativa prevalentemente nel settore informatico e organizzativo, provvedendo all'implementazione dei processi operativi e al miglioramento delle strutture aziendali. Dal 2001 lavora nel settore della qualificazione delle imprese di costruzioni per la partecipazione ai lavori pubblici ed è attualmente Presidente della società SOA RINA SPA.


© RIPRODUZIONE RISERVATA