Lavori Pubblici

Supporto alle reti di impresa: accordo Deutsche Bank-Confindustria

Deutsche Bank e RetImpresa, l'agenzia di Confindustria per le reti d'impresa, hanno siglato oggi un accordo di collaborazione a livello nazionale per promuovere e sostenere le aziende aderenti ad un contratto di rete. Con questa partnership, la Banca mette a disposizione delle aziende aderenti all'Associazione linee di credito dedicate per supportare i loro progetti di crescita e di internazionalizzazione.

«L'accordo - spiega una nota - nasce dalla volontà condivisa dei partner di supportare il tessuto imprenditoriale italiano, sviluppando un'iniziativa per le aziende che hanno deciso di rilanciarsi in questo momento congiunturale. Con questa intesa - si legge ancora - la Banca mette a disposizione delle imprese associate a Confindustria, che hanno sottoscritto o che sottoscriveranno un contratto di rete, un'offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive, per sostenere i progetti di sviluppo del proprio business con particolare riferimento alla creazione e alla diffusione delle reti».

«L'accordo siglato oggi è un'occasione imperdibile per le imprese che vogliono rafforzare la propria competitività espandendosi verso nuovi orizzonti - afferma Aldo Bonomi, vicepresidente di Confindustria e presidente di RetImpresa - le reti con migliori potenzialità di crescita e investimento avranno non solo un sostegno finanziario facilitato, ma la possibilità di collaborare con altri imprenditori europei, grazie alla dimensione internazionale di Deutsche Bank. Sarà uno stimolo in più per le imprese italiane per sfruttare appieno il contesto e la ripresa europei. È perciò di fondamentale importanza supportare oltre i confini, a tutti i livelli, lo strumento del contratto di rete, ottenendo un riconoscimento ancora maggiore presso le istituzioni europee».


© RIPRODUZIONE RISERVATA