Lavori Pubblici

Dal bando al contratto, scarica la guida alle procedure di gara

Mauro Salerno

Uno strumento pensato per le stazioni appaltanti e le imprese, integrato con le novità normative dell'ultimo anno e le pronunce più recenti della giurisprudenza

Si parte con la scelta sulla suddivisione dell'intervento in lotti, si arriva fino all'obbligo scattato il primo gennaio di firmare il contratto con atto notarile telematico.

Con il secondo dossier on line pubblicato a gennaio, «Edilizia e Territorio» offre una guida aggiornata allo svolgimento delle procedure di gara. Uno strumento pensato per le stazioni appaltanti e le imprese, integrato con le novità normative dell'ultimo anno e le pronunce più recenti della giurisprudenza.

Negli approfondimenti dei nostri esperti il focus su requisiti generali e speciali, il contratto di avvalimento, le cause di esclusione, il subappalto, lo svolgimento delle operazioni di gara, la valutazione delle offerte anomale.

Arricchito con i quesiti inviati dai lettori, il dossier è liberamente scaricabile dagli abbonati nell'area riservata ai dossier on line del nostro sito ed è acquistabile in copie singole anche dai non abbonati, sempre tramite Internet.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOSSIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA