Lavori Pubblici

Qualificazione, convegno Unionsoa a Roma

Si terrà a Roma il prossimo 15 maggio, presso il Residence di Ripetta e con il patrocinio del Ministero Infrastrutture e Trasporti oò convegno annuale rganizzato da Unionsoa, Associazione Nazionale Società Organismi di Attestazione, dal titolo «Semplificazione e (è) Qualificazione».

«Un titolo evocativo e attuale», dice Antonio Bargone, Presidente di Unionsoa, «soprattutto in questo particolare momento di crisi che il mercato dell'edilizia sta vivendo e che rende necessarie misure di snellimento e di facilitazione del lavoro delle imprese, senza che venga compromessa la trasparenza e la correttezza del mercato».

I relatori si confronteranno sulla semplificazione – attuale e futura – del sistema di qualificazione degli appalti pubblici, alla luce delle novità legislative appena introdotte e delle modifiche previste al termine del periodo transitorio. Dopo l'introduzione di Antonio Bargone, Presidente di Unionsoa, Leonardo Sgura modererà la tavola rotonda a cui prenderanno parte: Adriana Cimino direttore generale Vigilanza sistema di qualificazione e sanzionatorio Avcp Massimo Calcagnini Ufficio legislativo Ance (da confermare), Leopoldo Conforti condirettore generale legale e patrimonio Anas e Alessandro Cattaneo vice presidente Anci .
Interverranno Paolo Buzzetti, presidente dell'Ance, Sergio Santoro, Presidente dell'Autorità di vigianza sui contrattri pubblici e Mario Ciaccia, Vice ministro Infrastrutture e Trasporti. In attesa di conferma anche la partecipazione di Filippo Patroni Griffi, Ministro Pubblica amministrazione e Semplificazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA