Mediacenter

Foto Progetti e Concorsi

dossier

DECRETO IRPEF
La certificazione
dei crediti Pa e le altre
norme per l'edilizia

Sanzioni a funzionari e uffici che non certificano alle imprese i loro crediti verso la pubblica amministrazione, e obbligo di indicare un tempo di pagamento non oltre 12 mesi per quelli scaduti. Obbligo anche, per le Pa, di mettere on line ogni tre mesi i propri tempi di pagamento. Tutte le norme del Dl 66/2014 (convertito il 23 giugno) di interesse per l'edilizia, approfondite dai nostri esperti. Taglio del 5% per i contratti di servizio, obbligo e modalità per la fatturazione elettronica, centrali di committenza per Regioni e Comuni, bandi solo on line dal 2016, verifica straordinaria dei residui passivi nel bilancio statale, fondi per l'edilizia scolastica. I commenti e il testo annotato.

Vedi tutti i Dossier Acquista il Dossier Accesso Abbonati

Altri dossier

Materiali e Tecnologia

In Olanda la casa prefabbricata per le vacanze viaggia sulla chiatta

KHM26, questo il nome dell'abitazione da tre livelli (di cui uno interrato), è stata progettata dagli architetti Tim Piet e Jos Blom. Il sistema costruttivo in cemento è stato rivestito da una scocca in acciaio

Social Housing

Risparmio energetico in case popolari, premio alla ricercatrice dell'Enea

Anna Moreno (Enea) premiata da Legambiente per il progetto europeo Elihmed - «Una strategia low cost che può produrre grandi risparmi nei consumi e un aiuto a famiglie disagiate»