Innovazione e Prodotti

Design e tecnologia, il parcheggio si trasforma in un centro servizi

Il parcheggio cambia pelle e si trasforma in un luogo sicuro, innovativo ed efficiente in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Non più solo un'area asfaltata dove lasciare in sosta la propria auto, ma un luogo all'insegna del design e della tecnologia per rispondere alle richieste sempre più particolari di uomini d'affari, mamme con bambini, disabili e pendolari.
Con 26 parcheggi gestiti e sparsi sull'intero territorio nazionale, un network di 20.000 posti auto, circa 200 addetti, una rete all'avanguardia in termini di tecnologia e un premio europeo, la Qick No Problem Parking Spa - società nata nel 2000 dalla joint venture di un gruppo di imprenditori italiani e la londinese Car Park Valeting Ltd – si presenta come la società all'avanguardia nel settore della gestione della sosta.

Con un fatturato di quasi 8 mln di euro nel 2012 e 4 strutture in fase di realizzazione (Cosenza, Avellino, Portici-Napoli, Rocca di Papa-Roma), la società si presenta come una solida realtà italiana pronta ad affermarsi sempre più sul mercato. Inoltre, nel 2007 la società FinPosillipo Spa, holding e finanziaria del Gruppo Petrone Farmaceutica, è entrata in Quick al 49%, mediante aumento di capitale sociale.
"Mi sono reso conto – dice Massimo Vernetti, presidente di Quick No Problem Parking Spa durante l'evento di presentazione del Morelli Park che si è svolto a Napoli il 4 luglio - che nel mondo dei parcheggi in Europa non esiste un network facilmente identificabile dai milioni di utenti che giornalmente cercano di parcheggiare la loro auto. Un marchio che non offra solo uno spazio asfaltato dove lasciare l'auto ed uscire al più presto dal fabbricato, bensì un vero e proprio hub della mobilità e dei servizi alle persone, dal car e byke sharing al lavaggio a secco, dalla nursery per accudire i bimbi ai punti di ristoro, dagli abbonamenti alla biglietteria cinema e tanti altri servizi necessari a chi si trova per strada lontano da casa. Quick è la garanzia di un ricovero sicuro. Credo che chiunque abbia un'autorimessa sarà interessato ad ascoltare le nostre proposte. Il nostro knowhow, la video sorveglianza h 24 e l'ambizione di far parte di un gruppo dinamico, innovativo e unico nel suo genere".
Le aree di sosta Quick sono oggi presenti da Milano a Palermo, da Bologna a Bari, da Roma a Sanremo, da Venezia a Napoli. I servizi offerti hanno lo scopo di semplificare e migliorare la vita del cliente, rendendo più agevoli e veloci attività che richiederebbero l'impiego di ulteriore tempo: lavaggio auto, pratiche ACI, servizio nursery, deposito bagagli, accesso alla rete wi-fi, car e bike sharing, distributori automatici di bibite, ombrelli di cortesia, lustrascarpe, colonnine per ricariche auto elettriche, etc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA