Innovazione e Prodotti

Armstrong Building Products, i controsoffitti si modellano con forme e colori

I Fabric Canopy X & Y sono realizzati con speciale tessuto elastico impermeabile all'umidità

Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – presenta i nuovi Fabric Canopy X & Y, elementi decorativi per controsoffiti che, grazie a una sinfonia di forme e colori, permettono di modellare ed enfatizzare spazi indoor ed outdoor, dal design originale.

I colori hanno assunto un ruolo fondamentale anche nell'ambito della progettazione, divenendo veri e propri elementi d'arredo e di influenza, nelle scelte degli architetti, per realizzare ambienti funzionali, in grado di stimolare il benessere degli utenti. La cromoterapia è stata, infatti, oggetto di recenti studi scientifici, che ne hanno ampiamente sottolineato gli effetti benefici sul sistema nervoso, immunitario e metabolico dell'uomo.
Realizzati con speciale tessuto elastico, i Fabric Canopy X & Y, consentono ai progettisti di esprimere liberamente l'estro creativo, attraverso la configurazione di elementi semplici o tridimensionali, per soluzioni architettoniche personalizzate, sorprendenti e di grande scenografia. Inoltre, il materiale traslucido, coniugato ad un'illuminazione naturale ed artificiale, crea affascinanti giochi di luce ed ombre, per un'atmosfera suggestiva, calda ed accogliente. In tal senso, le irradiazioni colorate agiscono sugli stati emotivi dell'individuo, sull'andamento dello stato psichico e sul corpo, favorendone l'equilibrio ed il benessere fisico.

I Fabric Canopy X & Y di Armstrong Building Products, sono disponibili sia in diverse dimensioni e tonalità standard, sia su misura. In entrambe le versioni X & Y, l'installazione è semplice ed immediata, ed avviene attraverso cavi di nylon trasparente, agganciati ad anelli di acciaio inossidabile, già applicati sugli elementi. Unico fattore di differenziazione, tra le due soluzioni, è costituito dalla possibilità, per la gamma X, di aggiungere una struttura minimal in acciaio, che sostiene il tessuto e lo modella in forme tridimensionali. Anche la rimozione è molto funzionale, al fine di garantire rapidi interventi di manutenzione e pulizia. Infine, il Fabric è un tessuto che "respira" ed è impermeabile all'umidità, tipica degli spazi chiusi.

Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products, dichiara: «Università, sedi amministrative e luoghi pubblici, questi gli ambiti in cui si evidenzia un utilizzo sempre più frequente del colore. I nuovi Fabric Canopy X & Y di Armstrong Building Products, interpretano perfettamente questa nuova tendenza e la traducono in un prodotto semplice, innovativo e di design. Oggi, più che mai, l'architettura moderna diventa "sensoriale" e punta verso soluzioni che danno spazio alla fantasia, senza scendere a compromessi in termini di praticità e resistenza nel tempo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA