Innovazione e Prodotti

Macchine per l'edilizia italiane in mostra a Las Vegas nel 2014

Si svolgerà dal 4 all'8 marzo 2014 a Las Vegas (Usa) la fiera internazionale delle macchine per costruzioni Conexpo-Con/Agg (www.conexpoconagg.com), l'evento di settore più importante del Nord America. Samoter e Unacea si presenteranno insieme all'appuntamento organizzando in collaborazione con l'ufficio Ice di Atlanta un padiglione italiano di 200 metri quadrati a disposizione delle aziende nazionali.
L'area di libero scambio nordamericana (Nafta) si conferma un importante sbocco per la produzione italiana di macchine per costruzioni. Nel 2012 infatti ha assorbito il 7% delle esportazioni italiane di macchine per costruzioni, nonostante il cambio euro/dollaro non favorisca i nostri prodotti. In netta controtendenza con il mercato italiano ed europeo, le vendite di settore negli Stati Uniti sono cresciute nel 2012 del 16% rispetto all'anno precedente, mentre per l'intera area Nafta la crescita è stata pari al 23%.
Durante l'ultima edizione di Conexpo-Con/Agg, nel 2011, sono state registrate 120.000 presenze, con 2.400 espositori provenienti da 150 paesi e ben dieci padiglioni internazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA