Innovazione e Prodotti

Theralith, i pannelli isolanti 100% ecologici creati con elementi naturali

THERALITH™, sistema di pannelli per isolamento termoacustico in lana di legno mineralizzata, sono 100% ecologici perché creati solo con elementi naturali come legno e acqua legati con da magnesite o cemento, quindi totalmente privi di componenti chimici. Proprio per questo Theralith ha già ottenuto il riconoscimento come "Prodotto consigliato da Legambiente".

Traspiranti, privi di sostanze nocive e altamente capaci di assorbire le variazioni di umidità ambientale: i pannelli Theralith di Knauf Insulation garantiscono una perfetta vivibilità, con un notevole risparmio energetico grazie all'alto grado di inerzia termica e la bassa conducibilità del calore che assicurano una gradevole temperatura sia in estate che d'inverno.

A tutto questo si unisce un grande confort per le sue elevate capacità di fonoassorbenza e di isolamento dai rumori nonché una grande attenzione all'estetica, con un'ampia scelta cromatica e la possibilità di dipingere direttamente in opera la versione grezza con la tinta desiderata, per ogni esigenza di stile e necessità di progettazione.

Già nel 2009 il nuovo brevetto ECOSE® Technology, isolante in lana di vetro totalmente eco-compatibile perché privo di formaldeide e prodotto con l'80% di vetro riciclato, è stato eletto "miglior prodotto dell'anno" alla Global Insulation Conference e nel 2010 ha ricevuto una segnalazione speciale al premio "innovazione Amica dell'ambiente" promosso da Legambiente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA