Innovazione e Prodotti

Atecap: Priorità assoluta alla legalità

Questa mattina al MADE Expo 2012, in corso alla Fiera Milano di Rho, Atecap, l'Associazione Tecnico-Economica del Calcestruzzo Preconfezionato, ha presentato l'incontro "Priorità assoluta la legalità", che si è tenuto dalle 10 alle 12 negli spazi riservati all'Associazione nel Padiglione 6 della manifestazione.
L'incontro è stato aperto da un intervento del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Francesco Karrer, che ha ribadito l'importanza della stretta collaborazione con Atecap, evidenziando come la legalità sia fra i valori principali e indiscutibili per un mercato che possa lavorare fianco a fianco con le istituzioni.
Ha poi preso la parola il Presidente di Atecap Silvio Sarno, che ha sottolineato il costante impegno dell'Associazione sul tema della legalità. "Senza legalità non c'è sviluppo e senza sviluppo non esiste futuro", ha affermato. In un momento in cui le imprese associate e l'Associazione nel suo insieme sono tenute a confrontarsi con una crisi economica che dura da sei anni, una presa di posizione netta in favore della legalità è, ha aggiunto il Presidente di Atecap, un investimento per il futuro.
Sarno ha successivamente ricordato le importanti iniziative prese da Atecap negli anni, su tutte l'approvazione nel 2009 del Codice Etico, che vincola tutte le imprese associate non solo al rispetto assoluto delle normative nazionali e dell'Unione Europea, ma anche ad un comportamento improntato su principi di giustizia, lealtà e correttezza nei confronti di dipendenti, clienti, fornitori, concorrenti, soggetti istituzionali e politici.
L'obiettivo di Atecap, ha ricordato il Presidente Sarno, è quello di "rappresentare e difendere tutti gli operatori corretti presenti oggi sul mercato", contro le "infiltrazioni malavitose e la facile concorrenza fondata sul contenimento dei costi e non sul rispetto delle regole".


© RIPRODUZIONE RISERVATA