Innovazione e Prodotti

Forme e design, con Myrtha la piscina Castiglione diventa flessibile

La tecnologia Myrtha® è la tecnologia di punta di Piscine Castiglione, indirizzata a una fascia di clientela per cui la qualità è il primo parametro di scelta. Espressione più evoluta di ingegneria applicata ai materiali e unica al mondo, Myrtha® ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina. Tra le vasche in cemento armato e le tradizionali prefabbricate, questa tecnologia ha aperto una terza via che offre i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate.

Cuore di Myrtha® è il sistema modulare brevettato, basato sull'utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diverse i vantaggi offerti: dall'estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e all'assenza di manutenzione. Qualità che la rendono preziosa in ogni tipologia di progetto che esige qualità senza pari, nelle piscine da competizione come in quelle ludiche, termali o private.
In una piscina Myrtha®, gli assestamenti del terreno sono perfettamente assorbiti dalla struttura elastica della vasca, che pertanto non è soggetta a variazioni dimensionali, a perdite o fessurazioni e non subisce l'azione aggressiva dell'acqua della piscina. Con il vantaggio di tempi e costi delle operazioni di manutenzione estremamente ridotti e di una durata illimitata nel tempo.

Myrtha® si affida esclusivamente a materiali di qualità, concepiti appositamente per l'utilizzo in piscina.
La qualità dell'acciaio utilizzato garantisce lunghissima durata alla struttura, anche in terreni estremamente aggressivi o con falda alta; assicura massima resistenza e solidità ai pannelli, ai contrafforti e a tutti gli altri elementi che formano la struttura della piscina.
La perfetta impermeabilizzazione è garantita dal PVC utilizzato in due varianti: estremamente duro e laminato a caldo direttamente in azienda sui pannelli di parete e sotto forma di membrana armata sul fondo della piscina. Un materiale di elevata resistenza e versatilità, allo stesso tempo piacevole al tatto e di facile pulizia, resistente ai raggi UV e all'acqua clorata. Largamente utilizzato anche in parchi acquatici e piscine ludiche, dimostra ormai da lungo tempo di essere il miglior sistema di impermeabilizzazione presente sul mercato.
Il Klinker ceramico e una serie di speciali mosaici vetrosi vengono utilizzati per apportare alla realizzazione una finitura estetica di alto livello. La combinazione dei materiali e della gamma di colori del PVC consente inoltre di personalizzare e rendere unica ogni piscina a seconda del contesto in cui è inserita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA