Innovazione e Prodotti

Oikos fa incontrare i serramentisti

Parteciperanno CasaClima, Adler e Pilkington

Sarà un forum tutto dedicato al serramento quello che si terrà il prossimo 4 maggio presso la sede principale di Oikos, a Portogruaro, alle porte di Venezia.
Un pomeriggio di formazione condotto da esperti del settore in tema di risparmio energetico, posa e materiali produttivi. Aprirà il confronto l'architetto Manuel Benedikter, consulente di CasaClima, l'agenzia di certificazione energetica degli edifici. CasaClima coinvolgerà i presenti in tema di progettazione, dettagli costruttivi e posa di un serramento per garantire il rispetto dei parametri termici e strutturali del costruire in modo energeticamente efficiente. Un contributo importante alla giornata di dibattito e confronto, quello dell'architetto Benedikter, che includerà un workshop di progettazione e altre informazioni legate alla ristrutturazione.
L'evento, che vedrà coinvolti i rivenditori Oikos oltre che i serramentisti e i falegnami delle province del Friuli, del Veneto, della Lombardia e dell'Emilia, proseguirà con l'intervento dell'azienda austriaca Adler, storico fornitore delle vernici all'acqua di Oikos, vernici che consentono al produttore veneto di porte blindate di offrire qualità e prestazioni come, a esempio, la garanzia di durata di 15 anni sulle verniciature laccate e di 12 su quelle trasparenti sui pannelli di rivestimento per esterno delle linee Legno Vivo, Legno Massello e Country Line.
Sul piano dei materiali interverrà anche Pilkington, leader italiano nella produzione di vetri per l'edilizia e per l'automotive. Pilkington esplicherà le caratteristiche del materiale da applicare per ottenere un ambiente sicuro, acusticamente controllato e termicamente isolato.
La giornata inizierà con un tour dello stabilimento produttivo Oikos di Gruaro (Ve) e vedrà i presenti coinvolti nella visione di tutti i processi aziendali di elaborazione, montaggio e controllo del prodotto così da garantire il massimo livello di trasparenza e confronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA