Lavori Pubblici

Facility management, Rekeep potenzia l’offerta nel settore sanitario

M.Fr.

Il big del facility, attraverso la controllata Servizi Ospedalieri Spa, ha acquisito il 60% del capitale sociale della società Medical Device

Rekeep Spa (ex Manutencoop Fm) ha acquisito il controllo di Medical Device, società specializzata nella produzione di kit monouso per la chirurgia. Più precisamente, il big del facility ha acquisto il 60% del capitale di Medical Device tramite la propria controllata al 100% Servizi Ospedalieri Spa.
A seguito dell'aumento di capitale, Gerardo Mastropietro, in precedenza azionista unico di Medical Device, deterrà il restante 40% del capitale sociale della società e continuerà a ricoprirne la carica di amministratore delegato. Massimiliano De Marco, attuale presidente di Servizi Ospedalieri, assumerà anche il ruolo di presidente di Medical Device.

«L'operazione, conclusa attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Servizi Ospedalieri - spiega una nota - s'inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo di Rekeep, che prevede l'ingresso in settori specialistici, contigui all'attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del Gruppo a livello nazionale ed internazionale nei business dei servizi a supporto dell'attività sanitaria».
Medical Device ha 30 dipendenti e ha sede a Montevarchi (Ar). Ha chiuso il bilancio 2017 con 4,4 milioni di ricavi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA