Appalti

Finanziamento dei progetti delle scuole, aperto l'accesso al Fondo di Fondazione Inarcassa

di Massimo Frontera

Si apere oggi a meggogiorno in punto lo sportello virtuale per chiedere le risorse per finanziare i progetti di interventi di edilizia scolastica. Risorse messe a disposizione da Fondazione Inarcassa (a seguito di un protocollo d'intesa sottoscritto con il Miur lo scorso 23 novembre) attraverso un fondo rotativo ad hoc. L'iniziativa è rivolta agli enti locali che hanno una temporanea indisponibilità delle risorse necessarie ad avviare la progettazione degli interventi. Ciascun comune può chiedere fino a 50mila euro, che dovrà poi restituire al Fondo non appena tornerà nella disponibilità delle risorse, e comunque al massimo entro tre anni dalla data dell'erogazione, senza interessi (che saranno a carico di Fondazione Inarcassa). I movimenti avverranno attraverso la Banca Popolare di Sondrio. La disponibilità complessiva del Fondo è di due milioni di euro.

Lo sportello resta aperto fino alle ore 23:59 del 14 gennaio 2018. Per le richieste occorre utilizzare l'apposito modulo pubblicato sulla pagina del sito di Fondazione Inarcassa dedicata all'iniziativa. La richiesta va indirizzata alla seguente casella Pec: fondazionescuola@legamail.it.In base al regolamento che disciplina l'accesso al Fondo, saranno finanziate almeno le prime due richieste pervenute da ogni regione. In una fase successiva, in mancanza di richieste, saranno prese in considerazione le domande in lista d'attesa, in base alla data e all'orario di arrivo sulla citata casella Pec.

Le regole di accesso al fondo rotativo di Fondazione Inarcassa per la progettazione di interventi di edilizia scolastica

Il modulo da compilare e inviare via Pec

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©