Appalti

Lavori all'estero/1. Altro colpo di Lane (Salini): strada in Florida da 76 milioni

di E.T.

Lane Construction (Salini Impregilo Group) si è aggiudicata un contratto del valore di 76 milioni di dollari per ampliare una sezione della State Road 408 (SR 408) a Orange County, Florida (Stati Uniti).
Il progetto prevede la realizzazione di terza corsia integrativa per senso di marcia per un tratto di 3,24 miglia (5,21 chilometri). Sarà inoltre ampliata una rampa da due a tre corsie e verranno aggiunte pareti sonore e corsie autostradali senza casello (Open Road Tolling – ORT). L'opera permetterà di ridurre il traffico e migliorare i livelli di sicurezza lungo questo tratto della SR 408 da cui transitano ogni giorno oltre 77.000 veicoli, con un trend previsto in aumento a più di 85.000 veicoli entro il 2020.
L'inizio dei lavori è previsto nell'autunno del 2017, con termine entro 24 mesi.

Lane ha attività in tutta la regione centrale della Florida e negli ultimi 20 anni ha completato nello Stato più di 450 progetti stand-alone e impianti. Uno degli ultimi progetti che la vede protagonista è l'I-4 Ultimate, del valore complessivo di 2,3 miliardi di dollari a Orlando.
Nel 2017 Lane ha già acquisito commesse negli Stati Uniti per la realizzazione del Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel in Indiana da 188 milioni di dollari e quello per l'estensione della 395 Express Lanes nello stato della Virginia, del valore di 336 milioni di dollari. Ultimi in ordine di tempo, un contratto da valore 232 milioni di dollari per la sostituzione dell'Unionport Bridge nel Bronx County, a New York e uno da 580 milioni di dollari per la realizzazione del Northeast Boundary Tunnel (NEBT) a Washington, D.C.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©