Appalti

Ex caserme, due servizi di progettazione a Firenze (promosso dal Mit) e a Treviso (Invitalia)

di M.Fr.

I contenitori ex militari sono l'oggetto di due servizi di progettazione. Oltre al concorso di idee lanciato per realizzare nuovi edifici nella ex caserma Riva di Villasanta a Verona, il provveditorato alle opere pubbliche del Nord-est del ministero delle Infrastrutture ha mandato in gara anche un servizio di progettazione che riguarda l'ex Caserma Tommaso Salsa di Treviso. Un altro servizio di progettazione, pubblicato da Invitalia, riguarda invece l'ex caserma Curtatone e Montanara a Firenze.

Ex caserma Tommaso Salsa di Treviso
L'iniziativa del Mit riguarda l'affidamento - con procedura aperta - della «progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori per il restauro e risanamento conservativo per il recupero funzionale dei corpi di fabbrica del compendio immobiliare demaniale ex Caserma Tommaso Salsa di Treviso consegnati all'Agenzia delle Entrate».
L'appalto vale esattamente 638.008.21 euro. L'aggiudicazione avverrà in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutando gli elementi tecnici (per un punteggio complessivo fino al 75%), e il prezzo (e anticipo di consegna del progetto), per il restante 25% del punteggio. Il servizio ha una durata di 150 giorni. Scadenza: 22 maggio prossimo.
Il bando pubblicato sulla Gazzetta europea

Ex caserma Curtatone e Montanara a Firenze
Invitalia affida il servizio di «progettazione esecutiva recupero e restauro del complesso architettonico da adibire a deposito librario della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze» del complesso architettonico della ex caserma Curtatone e Montanara.
L'importo a base d'asta del servizio è di 748.634,80 euro. Il servizio viene aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con un punteggio massimo di 80 punti su 100 per gli elementi tecnici, e con massimo 15 punti per l'offerta economica e 5 punti per l'alticipo sulla consegna della progettazione (rispetto ai 120 giorni indicati dal bando). Per partecipare c'è tempo fino all'11 maggio prossimo.
Il bando pubblicato sulla Gazzetta europea

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©