Appalti

La Spezia, venerdì la posa della prima pietra dell'ospedale Felettino affidato a Pessina costruzioni

di Q.E.T.

Posa della prima pietra per il nuovo ospedale Felettino di La Spezia. Venerdì 7 ottobre, alle ore 10, la Pessina Costruzioni inaugurerà il cantiere del nosocomio da 520 posti in via del Forno 14.

All'incontro parteciperanno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente della Pessina Costruzioni Massimo Pessina, l'assessore regionale alla sanità Sonia Viale, il sindaco di La Spezia Massimo Federici, il direttore generale Asl 5 Andrea Conti, l'amministratore unico IRE spa Paolo Piacenza.

Nel corso dell'incontro verrà presentato il progetto del nuovo ospedale che sorgerà sull'area del vecchio ospedale cittadino. Il tempo previsto per l'intera realizzazione dell'opera è di 48 mesi.

«Inizia un'opera fondamentale e attesa da molti anni dalla popolazione della città di La Spezia e di tutto lo spezzino», dichiara Massimo Pessina. «Con la nostra azienda contiamo di realizzare una struttura all'avanguardia sotto il profilo delle strutture architettoniche e delle tecnologie mediche, come testimoniano da sempre gli ospedali che abbiamo costruito in Italia e all'estero».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©