Appalti

Ansaldo Sts firma un contratto da 26 milioni in India per il sistema ferroviario di Noida

di Q.E.T.

Contratto da 26 milioni di euro per Ansaldo Sts in India. La Delhi Metro Rail Corporation (Dmrc), afferma la società del gruppo Hitachi, ha firmato il contratto con il consorzio formato da Ansaldo Sts e Zte Corporation, per un controvalore di 38,8 milioni di euro, per la realizzazione del segnalamento controllo treni (Cbtc) e sistemi di telecomunicazione per il progetto del sistema ferroviario metropolitano per il corridoio Noida - Greater Noida. Il valore del contratto per Ansaldo Sts è di 26 milioni di euro.

«Dal nostro primo contratto Cbtc in India, datato luglio 2014 - sottolinea l'amministratore delegato Andy Barr - abbiamo lavorato tanto per sviluppare il mercato del futuro. Oggi sono lieto di annunciare il secondo contratto con questa tecnologia in questa area, confermando così la posizione competitiva e la leadership di Ansaldo Sts».

La Noida - Greater Noida Metro è un progetto ferroviario metropolitano che ha una lunghezza totale di 28,086 chilometri tra le linee centrali e le stazioni periferiche, completamente costruito su viadotto con 21 stazioni sopraelevate. Il contratto «è relativo alla progettazione, produzione, fornitura, installazione, collaudo e messa in servizio dei sistema di controllo treni, del segnalamento e telecomunicazioni, alla fornitura di pezzi di ricambio e alla formazione del personale di Operation & Maintenance».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©