Imprese

Acquisizioni/2. Innoway ingloba BitSolution e potenzia la tecnologia Iot

di M.Fr.

Innovaway, società che opera nel mercato dell'Ict, allarga il suo business al settore della videosorveglianza acquisendo il 70% BitSolution, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni IoT, sia per privati e aziende che per la pubblica amministrazione.
Il prodotto di punta in tema di videorveglianza è Mobile Control. Si tratta di totem stradale blindato, autoprotetto, autoalimentato da un pannello solare e installabile in pochi minuti. Non richiede l'allaccio alla linea elettrica né alla rete di trasmissione dati.

«Con l'acquisizione di BitSolution e la proposta Mobile Control - afferma il Ceo del gruppo Innovaway, Antonio Giacomini - Innovaway consolida il suo impegno sul fronte IoT, tecnologia in rapidissima diffusione sia a livello domestico che aziendale, da tempo al centro dell'attenzione del Comitato Scientifico, un vero e proprio osservatorio d'eccellenza costituito dal Gruppo. Si stima che entro il 2020 ci saranno fino a 21 miliardi di dispositivi connessi a Internet modificando per sempre il modo in cui gli esseri umani interagiscono con gli oggetti d'uso quotidiano».

Mobile Control, spiega l'azienda, è un sistema di videocontrollo autonomo e mobile, che utilizza una piattaforma Cloud. Oltre al video controllo intelligente, attraverso una vasta gamma di sensori IoT, permette di aumentare il raggio di azione per la prevenzione di incendi e per il controllo della qualità dell'aria e delle acque reflue. Da Mobile Control può essere attivato l'intervento della centrale operativa attiva h24 per la gestione degli allarmi e per la richiesta di informazioni in 25 lingue.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©