Imprese

EdiliziaAcrobatica si quota all'Euronext di Parigi, nel 2018 ricavi in crescita del 47%

di Al. Le.

EdiliziAcrobatica, l'impresa italiana leader nell'edilizia in doppia fune di sicurezza, debutta nell'Euronext Growth di Parigi. È la prima società italiana quotata sia su Euronext sia sul mercato italiano, presente sull'Aim dall'autunno scorso.
Fondata nel 1994 a Genova, EdiliziAcrobatica offre una vasta gamma di servizi come ristrutturazione, pulizia e manutenzione di edifici utilizzando la tecnica innovativa della doppia fune di sicurezza. La società si occupa di ristrutturazione e manutenzione non solo di uffici commerciali, ma anche di edifici culturali, monumenti, hotel, ospedali e centri commerciali. Tutti i servizi vengono eseguiti da esperti acrobatici in fune senza l'uso di ponteggi. Oggi EdiliziAcrobatica ha 71 sedi in Italia e punta a proseguire la propria espansione all'estero.

EdiliziAcrobatica si è quotata sul mercato parigino il 28 febbraio con l'ammissione alle quotazioni di 6,525,300 azioni che compongono il suo capitale.
Il prezzo è stato fissato a 4,7 euro per azione. La capitalizzazione di mercato alla data della quotazione ammontava indicativamente a 30,7 milioni.

Alla cerimonia di quotazione, Riccardo Iovino, amministratore delegato e fondatore di EdiliziAcrobatica, ha dichiarato: «La quotazione su Euronext Growth si inserisce nel nostro progetto di europeizzazione che è un punto chiave della nostra strategia, specialmente in vista di una futura presenza in Francia. Lo scorso 19 novembre, durante la cerimonia di apertura delle contrattazioni in Borsa Italiana, avevo dichiarato che si trattava di una "prima quotazione" della società».

«Essere qui oggi - ha commentato Anna Marras, socia di EdiliziAcrobatica con delega alle risorse umane - rappresenta una grande soddisfazione, risultato del nostro credere fortemente in tutte le persone che collaborano con noi e che ci preoccupiamo di aiutare a crescere non solo professionalmente, ma anche umanamente. Perché noi crediamo davvero che ogni acrobatico sia unico e prezioso».

Al 30 settembre 2018 EdiliziAcrobatica confermava il trend positivo registrato al termine del primo semestre dell'anno con ricavi pari a circa 18 milioni e un incremento del 47,6% rispetto al corrispondente dato dell'esercizio precedente, pari a circa 12,2 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©