Imprese

Efficienza energetica, A2A premiata per la migliore piattaforma Smart City

di Al. Le.

A2A si è aggiudicata il premio «Strategic Energy Efficiency Award» per la piattaforma Smart City. Il premio è assegnato annualmente dal Cesef, Centro studi sull'economia e il management dell'efficienza energetica.
Obiettivo dell'iniziativa è la valorizzazione delle best practice nazionali del settore, con l'auspicio di portare a sistema i migliori progetti e le strategie più innovative. Il riconoscimento è stato attribuito con la motivazione «per lo sviluppo di una infrastruttura di base abilitante i servizi di Internet delle cose indispensabili per creare la città del futuro».

«Questo è un premio che ci rende particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Giovanni Valotti, presidente del gruppo - perché coniuga due priorità di A2A, l'impegno all'innovazione e la crescente attenzione alle città e a rendere più semplice la vita di tutti i cittadini».

«Il riconoscimento che Cesef ha riconosciuto alla nostra piattaforma Smart City testimonia come A2A sta ottenendo un ruolo strategico nel futuro delle città - ha affermato l'Ad Valerio Camerano - :la nostra infrastruttura è aperta anche alla collaborazione con i partner che vorranno proporre servizi verticali innovativi. Il nostro obiettivo è creare città intelligenti per rendere più semplice la vita delle persone attraverso le tecnologie dell'internet delle cose».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©