Innovazione e Prodotti

Industria, partnership Laterlite-Gras Calce su distribuzione e nuovi prodotti

Q.E.T

Le società hanno deliberato di integrare due rispettive aree di business per essere più forti in Italia e all'estero

Laterlite e Gras Calce hanno firmato un accordo tra le parti con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività delle due società, attraverso l'integrazione di aree di business differenti e complementari. Lo hanno comunicato le aziende in una nota congiunta precisando che «l'intesa siglata mira a realizzare una serie di sinergie produttive e commerciali in Italia e all'estero, che porteranno a rafforzare entrambe le società nel mercato dei materiali per l'edilizia».

Lo schema dell'accordo prevede anche l'ingresso di Laterlite nel capitale di Gras Calce, la cui maggioranza rimane nelle mani della famiglia Cereda (fondatori dell'azienda).

La strategia della partnership, si legge nella nota, produrrà: un maggiore sviluppo nel mercato della distribuzione dei materiali edili, attraverso l'apertura di un nuovo impianto produttivo a Rubbiano (PR) e di depositi comuni; la diffusione dei prodotti Gras Calce al centro-sud Italia, in collaborazione con la rete vendita e la distribuzione Laterlite; la creazione di una nuova linea di prodotti pre-dosati leggeri a base Leca, che sarà distribuita da Laterlite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA