Imprese

Efficienza energetica, bando da 31 milioni per intervenire sugli edifici pubblici in Lombardia

di R.Q.

Via a partire dal 13 giugno e fino al 28 ottobre alle domande per il bando Free della Regione Lombardia che destina 30,75 milioni all’efficentamento energetico del patrimonio immobiliare pubblico a valere sui fondi Por Fesr 2014-2020. La misura prevede la concessione di un’agevolazione pari al 70% delle spese (30% contributo a fondo perduto, 40% finanziamento a restituzione), sino ad un massimo di 4,9 milioni di euro a progetto.

Per accedere ai benefici, spiega una nota , è necessario, tra l’altro, conseguire una riduzione minima degli indici di prestazione energetica degli edifici . Ad avvenuta concessione del contributo, gli Enti proprietari degli edifici possono decidere di aggiudicare le opere ad un partner privato. In questo caso il partner privato potrà essere il beneficiario diretto del contributo e del finanziamento agevolato per la realizzazione delle opere.

Le richieste possono essere presentate tramite il sistema Siage a partire dalle ore 12 del 13 giugno 2016 e fino al 28 ottobre 2016 (per informazioni scrivere all’indirizzo email: bandi_edilizia@regione.lombardia.it).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©