Lavori Pubblici

Edilizia scolastica, il piano triennale pubblicato dal Miur

Massimo Frontera

On line sul sito del ministero dell'Istruzione la programmazione di edilizia scolastica anticipata da Edilizia e Territorio

Arriva l'ufficialità sulla programmazione degli interventi di edilizia scolastica anticipata lo scorso giovedì 28 maggio da Edilizia e Territorio. Con un comunicato diffuso oggi, il dicastero guidato da Stefania Giannini ha comunicato chela lista della programmazione triennale degli interventi di edilizia scolastica approvata con decreto firmato venerdì 29 maggio è stata resa disponibile sul sito ufficiale del Miur .
La lista definitiva conta esattamente 6.251 progetti, una cifra leggermente inferiore rispetto a quella annunciata dallo stesso ministero venerdì scorso, prima delle ultime verifiche sul file composto con tutte le proposte inviate dalle Regioni.
Una buona parte della prima annualità del piano sarà finanziata dai 905 milioni di euro che arriveranno da un prestico concesso dalla Bei, grazie a un mutuo trentennale di 40 milioni l'anno pagato dallo Stato. L'importo, confermano, al Miur potrebbe però variare in funzione di una correzione ulteriormente migliorativa sul tasso Bei.

La lista ufficiale del Miur, cerca la tua scuola
Edilizia scolastica, gli interventi finanziati con i 905 milioni Bei, guarda se c'è il tuo comune Faraone (Miur): sulla graduatoria unica per l'edilizia scolastica anche i fondi Pon


© RIPRODUZIONE RISERVATA