Lavori Pubblici

Costruire Edil Levante, a Bari trampolino per Balcani e Mediterraneo

Torna nel 2015 una delle fiere dell'edilizia più importanti del panorama internazionale, una biennale, giunta all'ottava edizione, che riaccende i riflettori sulle tecnologie e sui sistemi più innovativi nel settore delle costruzioni: Costruire Edil Levante e Sitep - Tetto e pareti, andranno in scena dal 16 al 18 aprile 2015 nel quartiere della Fiera del Levante a Bari.

Un ritorno in grande stile, un cambio di marcia rispetto alle precedenti edizioni con un format che
vuole ridare agli espositori il ruolo di assoluti protagonisti all'interno dei 20.000 mq espositivi, ma ha anche l'obiettivo di attrarre visitatori professionali qualificati (progettisti, imprese edili, municipalizzate, multiutility, coperturisti, traslocatori, buyer e molti altri) e interessati ad avere un
approccio B2B con le aziende.

Una manifestazione fieristica che vuole sostenere le imprese in modo concreto, un evento che vuole "fare sistema" e trovare nuove strade per promuovere un modo di costruire sostenibile, innovativo e proiettato al futuro, ma allo stesso tempo mira a riconfermare il proprio ruolo di appuntamento imprescindibile e occasione di incontro privilegiata per le aziende che lavorano nel mondo dell'edilizia del centro-sud Italia e dei paesi del bacino del Mediterraneo.

Una manifestazione fieristica che vuole guardare oltre confine, aprendosi a quei paesi che hanno
scritto la storia della civiltà occidentale.

Costruire Edil Levante è un trampolino di lancio per un mercato in espansione in paesi come
Marocco, Albania, Egitto o Croazia, è una vetrina di idee e opportunità per un pubblico altamente
specializzato (15.000 circa i visitatori previsti), che potrà approfondire e toccare con mano i sistemi e le soluzioni proposte da 230 espositori italiani e esteri.
Proprio dai paesi stranieri sono giunte nuove adesioni, a conferma dell'accresciuta dimensione
internazionale che negli anni ha assunto la manifestazione, che anche quest'anno avrà il supporto promozionale di ICE e Camera di Commercio sia nei Paesi del Mediterraneo che nei Balcani.

Le innovazioni di prodotto e di processo, le tecnologie per la manutenzione e il recupero degli stabili, le start up, le costruzioni sostenibili e le nuove filosofie nella gestione dell'energia, sono solo alcuni
dei temi portanti di Costruire Edil Levante 2015, un viaggio a 360° nel mondo dell'edilizia suddiviso in sei aree tematiche: costruzione, demolizione, manutenzione, legno, utensili e accessori, software per l'edilizia.

Assoluta novità di questa edizione è l'allestimento di uno spazio riservato agli espositori, interamente dedicato ai macchinari di seconda mano; un'attenzione quanto mai opportuna per poter implementare il proprio parco mezzi sfruttando offerte vantaggiose e opportunità di compravendita. Non mancherà un fitto programma di convegni e incontri tecnici, promossi da enti e associazioni che hanno già comunicato il loro patrocinio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA