Lavori Pubblici

Cosa fare con le opere incompiute, convegno a Roma Tor Vergata

«Opere incompiute: quale futuro? Nuove esigenze e opportunità per il Paese». È il titolo di un convegno promosso dal ministero delle Infrastrutture, Itaca e Conferenza delle Regioni in programma a roma domani martedì 13 gennaio. La sede del convegno non è casuale perché l'incontro si terrà presso il cantiere della cosiddetta "città dello sport", cioè la struttura progettata dall'architetto Santiago Calatrava per i mondiali di nuoto a Roma ma mai utilizzata perché rimasta tuttora incompiuta.

Tra gli interventi previsti quello del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, che nella mattinata aprirà i lavori (alle 10,30 circa). Atteso anche l'architetto Calatrava. Presenti, tra gli altri, anche Sergio Chiamparino, presidente della Conferenza delle Regioni, Massimo Giorgetti, presidente Itaca.
Alle relazioni seguirà una tavola rotonda cui partecipano, tra gli altri, Paolo Buzzetti (presidente Ance), Raffaele Cantone (Presidente dell'Anac), Vittorio Di Paola (Confindustria), Patrizia Lotti (Presidente Oice), Armando Zambrano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA