Lavori Pubblici

Maire Tecnimont, contratti nel mondo per 108 milioni di dollari

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia con un comunicato l'aggiudicazione attraverso le sue principali controllate di commesse per un valore complessivo pari a circa 108 milioni di dollari Usa per servizi di ingegneria e attività di licensing, EP (Engineering – Procurement) ed EPC.

Gli award, relativi principalmente al core business Oil & Gas, Petrolchimico e Fertilizzanti, sono stati aggiudicati in America Settentrionale, Europa ed Asia centrale e sud orientale, con alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali pubblici e privati.

In particolare, la controllata KT Kinetics Technology ha espanso la propria presenza in Asia sud orientale attraverso attività di EP relative ad un complesso di raffinazione in Indonesia. L'award è in linea con la strategia di ampliare l'attività del Gruppo in mercati con grandi prospettive di crescita nel downstream, dove gli investimenti legati all'industria degli idrocarburi sono in rapida crescita al fine di alimentare i settori petrolchimico e raffinazione nei prossimi anni. Inoltre, TICB, il centro di ingegneria del Gruppo con base a Mumbai, ha rafforzato la propria leadership nel settore Electrical & Instrumentation (E&I) attraverso attività per un impianto di raffinazione in India. Infine, in Italia Tecnimont Civil Construction ha consolidato il proprio track record con una nuova aggiudicazione per la realizzazione di fabbricati dall'alto contenuto tecnologico, confermando le proprie competenze distintive nel gestire progetti attraverso un approccio multidisciplinare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA