Lavori Pubblici

Metropolitana Milanese si aggiudica una gara in Romania

Metropolitana Milanese si aggiudica in Romania una gara da 6 mln per l'Alta Sorveglianza dei lavori di riqualificazione della tratta ferroviaria Sighisoara-Coslariu, parte integrante del Corridoio 4 Pan Europeo. L'obiettivo dell'intervento, riferisce Mm, è adeguare la linea e gli impianti tecnologici per rendere possibile la circolazione dei treni alla velocità massima di 160 chilometri orari.

Metropolitana Milanese, capofila della joint venture, è affiancata da 3Ti Progettisti Italia Ingegneria Integrata, da Progettisti Associati Tecnarc e dalla società di diritto romeno ExeCompany.Ro. Il contratto ha il valore complessivo di circa 6 milioni di euro e il valore servizi offerti da Mm è di circa 2 milioni. I lavori avranno una durata di 5 anni e mezzo a partire dal
mese di luglio 2014.

«Siamo molto soddisfatti di questo successo», commenta Davide Corritore, presidente di Metropolitana Milanese. «Abbiamo - spiega - messo alla prova la nostra capacità competitiva battendo la concorrenza di importanti player del settore delle grandi opere infrastrutturali. Milano, anche attraverso le sue controllate, dimostra di potersi misurare e affermare a livello internazionale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA