Lavori Pubblici

Missione Ance in Bulgaria: «Maxi investimenti in infrastrutture»

Incrementare la quota di mercato delle piccole e medie aziende italiane delle costruzioni in Bulgaria e nell'Est Europa. Questo lo scopo della missione commerciale «Italy & Bulgaria – Building Together» che prenderà il via a Sofia domani 5 giugno.

La missione rientra nel fitto programma di attività messe in campo dal Gruppo PMI Internazionale dell'ANCE -Associazione Nazionale Costruttori Edili, guidato dal Presidente del Gruppo PMI Internazionale Gerardo Biancofiore.
La missione è organizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto dell'Ambasciata d'Italia, l'Agenzia ITA (ex ICE), Confindustria Bulgaria e la Camera Bulgara dei Costruttori e consentirà di avere un quadro dei programmi infrastrutturali e delle opportunità per il settore delle costruzioni in Bulgaria.

Nel corso della missione le oltre cinquanta imprese partecipanti potranno incontrare i rappresentanti del Governo e le imprese di costruzioni locali, con particolare attenzione alle PMI.
«Questa missione è particolarmente importante - dichiara il Presidente del Gruppo PMI Internazionale dell'Ance, Gerardo Biancofiore - perché la Bulgaria collega la maggior parte del suo sviluppo futuro soprattutto all'utilizzo dei Fondi Comunitari ed i finanziamenti a disposizione del settore infrastrutturale che per il periodo 2014-2020 riguarderanno prioritariamente il completamento delle reti stradale, ferroviaria, fluviale, marittima e il trasporto intermodale».

La due giorni si aprirà domani a Sofia all'Hotel Balkan con una tavola rotonda a cui prenderanno parte tra gli altri l'Ambasciatore d'Italia a Sofia Marco Conticelli, il Presidente del Gruppo PMI Internazionale Ance Gerardo Biancofiore, il Presidente della Camera dei Costruttori Bulgara Svetoslav Glossov ed il Presidente di Confindustria Bulgaria Pietro Luigi Ghia.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Presidente del Gruppo PMI Internazionale Ance Gerardo Biancofiore
Roberto Race 3339064533 - 3470885233


© RIPRODUZIONE RISERVATA