Lavori Pubblici

Michele Turrini nuovo presidente del Siteb (imprese stradali)

Michele Turrini è il nuovo Presidente del Siteb – l'Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade. La nomina all'unanimità è arrivata al termine della prima riunione del Nuovo Consiglio Direttivo scaturito dall'Assemblea dell'Associazione.

Turrini, Direttore Commerciale e membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ammann (azienda svizzera di caratura internazionale per la realizzazione di macchine e impianti per la produzione e la stesa dell'asfalto), succede al vertice di Siteb a Carlo Giavarini, cui è andato il caloroso plauso dell'Assemblea per l'attività svolta nell'arco di due decenni e che rimarrà nel board di Presidenza con la carica di Presidente Onorario dell'Associazione.

«Il mondo che ruota intorno al bitume è un mondo che ha subito trasformazioni radicali negli ultimi anni - ha dichiarato Turrini -. Mantenendo salda la nostra tradizione e la nostra esperienza, il nuovo corso dovrà interpretare i bisogni e le necessità scaturite dal cambiamento. Non si tratta di un percorso per la "sopravvivenza" bensì della trasformazione di una associazione in qualcosa che sia di stimolo e di riferimento per la nuova imprenditoria. Obiettivo principale del mio mandato sarà rafforzare la base associativa e rinsaldare ulteriormente i rapporti e il dialogo con le istituzioni nazionali e locali per supportare il settore strade e asfalti nelle strategie industriali del Paese».

Michele Turrini sarà affiancato nel suo operato dal Vice Presidente Franco Tolentino di Pavimental SPA e dal Direttore dell'Associazione Stefano Ravaioli. Il nuovo consiglio direttivo Siteb per il triennio 2014 -17 è così composto: Michele Turrini Presidente, Franco Tolentino Vice Presidente, Stefano Ravaioli Direttore, Davide Bertini Consigliere, Pietro Bettaglio Consigliere, Sergio Chiozza Rappresentante di Categoria A (Bitumi), Mauro Da Via Rappresentante di Categoria F (Polimeri), Federica Giannattasio Consigliere, Giampaolo Mazzetti Rappresentante di Categoria D (Membrane), Michele Mori Rappresentante di Categoria C (Laboratori), Stefano Ruffoni, Rappresentante di Categoria B (Imprese), Mario Spinelli Rappresentante di Categoria E (Macchine), Maria Rita Valentinetti Consigliere, Antonio Varoli Piazza Consigliere, Carlo Giavarini Presidente Onorario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA