Lavori Pubblici

A Drillmec (Trevi) fornitura di impianti petroliferi per 85 mln $

Drillmec S.p.A., società del Gruppo Trevi, attraverso la propria controllata Drillmec Inc., ha ricevuto l'aggiudicazione da Petroleos Mexicanos (Pemex), compagnia nazionale messicana preposta all'attività di esplorazione e produzione nel settore petrolifero, di un contratto per la fornitura di due impianti petroliferi completi della potenza di 3.000 HP ciascuno. L'importo del contratto ammonta a circa 85 milioni di dollari.
I suddetti impianti di nuova concezione saranno prodotti e testati negli Usa presso lo stabilimento di Drillmec Inc. a Houston, per essere successivamente trasferiti ed installati in Messico. Gli impianti Drillmec verranno principalmente utilizzati per le attività di estrazione di Shale Gas in Messico al fine di sviluppare uno dei più importanti giacimenti al mondo.
Simone Trevisani, CEO della Drillmec, ha af fermato: «L'acquisizione di questa commessa riveste una importanza strategica per il rafforzamento del Gruppo nel settore Oil&Gas. Il riconoscimento della qualità e della tecnologia Drillmec da parte di Pemex, leader del settore, rafforza ulteriormente la presenza della nostra società nelle Americhe e consente l'apertura di nuove future opportunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA