Lavori Pubblici

Dissesto idrogeologico, D'Angelis a capo dell'unità di missione di Palazzo Chigi

Mau.S.

L'ex sottosegretario nominato alla guida della struttura incaricata di sbloccare circa 1.500 interventi programmati spendendo 1,7 miliardi disponibili e mai spesi

L'ex sottosegretario alle Infrastrutture Erasmo D'Angelis è stato norminato a capo della unità di missione di Palazzo Chigi contro il dissesto idrogeologico. ne dà notizia lo stesso senatore del Pd rimarcando come « dopo decenni di inutili promesse, disattenzioni e di calo progressivo di risorse per la difesa del suolo e per la riduzione del dissesto idrogeologico, il Governo Renzi ha varato per la prima volta una struttura di missione contro il dissesto e per la messa in sicurezza di territori devastati».

«Milioni di cittadini à aggiunto D'Angelis - aspettano da noi risposte credibili e concrete e aperture di cantieri utili. Ringrazio il presidente Renzi per avermi conferito l'incarico di capo struttura di missione che dovrà coordinare e dare impulso agli interventi bloccati - ad oggi 1.500 - spendendo i circa 1,7 miliardi disponibili e non spesi da anni. Farcela è un obbligo morale prima che politico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA