Lavori Pubblici

Etiopia, occasione per le imprese italiane dell'edilizia

Possibili occasioni di affari in Etiopia per le imprese italiane del mondo dell'edilizia (costruzione, progettazione, fornitura di materiali). A sostenerlo è la Tecnoservice, impresa bresciana da anni attiva nel paese centrafricano, che organizza insieme alla Provincia di Brescia e all'Ice uno spazuio espositivo dedicato alle imprese italiane, all'interno della fiera del commercio che si svolgerà dal 20 al 26 febbraio ad Adis Abeba. Qui di seguito il comunicato che abbiamo ricevuto.

COMUNICATO STAMPA

A seguito della Missione Imprenditoriale che si è svolta sotto l'egida dell' Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Brescia e dell'Ambasciata della Repubblica Democratica e Federale di Etiopia in Italia, dal 12 al 17 ottobre 2013, e che ha visto la partecipazione di 25 aziende bresciane e del Nord Italia, è stata organizzata la partecipazione alla 18^ Addis Chamber International Trade Fair (18th ACTIF) che si svolgerà dal 20 al 26 febbraio 2014 ad Addis Abeba.
All'interno della fiera ci sarà un grande stand Italiano organizzato dall'ICE (Istituto del Commercio Estero), dall'Ambasciata italiana in Addis Abeba oltre che da TECNOSERVICE INTERNATIONAL s.r.l. che ha avuto l'incarico di contatttare le aziende. Trattasi dello stand maggiore della fiera, posizionato all'ingresso della stessa che vede la partecipazione di numerosi espositori dei paesi emergenti dell'Africa Orientale (Etiopia, Kenya, Tanzania etc) e anche della penisola Arabica (Yemen) con circa 60 mila visitatori, essendo la unica fiera di rilievo nell'Africa Orientale.
Il mercato etiopico è in forte crescita per tutti i settori, per ciò risulta essere un mercato interessante per le aziende italiane che intendono investire ed aprirsi alle prospettive di crescita dell'Africa subsahariana, ricercando nuovi sbocchi e nuove opportunità. Vi è inoltre un forte interesse del Governo etiopico ad attrarre imprese italiane in quel paese, come già visto negli incontri istituzionali di alto livello durante la missione imprenditoriale
Per le aziende che sono intenzionate a partecipare alla fiera sono a disposizione i seguenti servizi da noi forniti:
- invito tramite mail a visitare il nostro stand alle aziende etiopiche operanti nel settore di interesse;
- collocazione all'interno dello stand di cartelloni, depliants e materiale pubblicitario;
- presenza di personale italiano che promuoverà i prodotti delle aziende partecipanti;
-presenza di personale etiope bilingue che provvederà alla raccolta delle richieste delle aziende che visiteranno lo stand e al sevizio di interpretariato.
Il costo della partecipazione è di € 1850 più IVA per ogni azienda che sia interessata alla presenza commerciale alla fiera.

Per maggiori chiarimenti ed informazioni, i contatti sono i seguenti:
-Dott. Alfredo Agapiti cell. 335 5607989
e.mail alfredo@tecnoserviceethiopia.com
- Cav. dott. Corrado della Torre (rapporti istituzionali, stampa, info) cell. 335 6489027
e.mail corradodellatorre@libero.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA