Lavori Pubblici

Brebemi premiato come miglior project financing in Europa

Operativa a partire dall'inizio del prossimo luglio, la Brebemi vince e riceve oggi a Londra il premio come migliore project financing nel settore delle infrastrutture in Europa. Il presidente Francesco Bettoni è nella capitale britannica, insieme al management dell'autostrada fra Brescia, Bergamo e Milano, per ricevere il riconoscimento assegnato dal Pfi Awards, di Thomson Reuters, e che passerà direttamente nelle mani dell'azienda italiana questa sera all'Hilton Hotel, nelle vicinanze di Hyde Park.
«Un premio prestigioso, un giusto e meritato riconoscimento». Così ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, complimentandosi con Francesco Bettoni. «La direttissima Brescia-Bergamo-Milano - aggiunge Del Tenno - è la prima autostrada europea costruita interamente con capitali privati e oggi si è aggiudicata il premio europeo per il miglior project financing nelle infrastrutture. Questo significa che è stata riconosciuta la validità non solo del progetto finanziario, ma dell'intera infrastruttura».
«Sono particolarmente orgoglioso - conclude Del Tenno - per questo riconoscimento, che premia l'impegno e la capacità di fare squadra del sistema lombardo, che, anche nel momento di maggior crisi, è in grado di vincere sfide che qualcuno, solo qualche mese fa, riteneva impossibili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA