Lavori Pubblici

Pubblicata la gara per la metropolitana di Newcastle

Il governo del Nuovo Galles del Sud (NSW), di recente, ha lanciato due gare di appalto per la costruzione di una metropolitana leggera a Newcastle.
La fase iniziale del progetto sulla metropolitana leggera (riferisce Ice Sydney) sarà composta da due indagini; la prima per studiare il percorso della metropolitana in modo tale da sostenere la crescita della città. La seconda sarà l'indagine approfondita su come la popolazione si sposta in città, che aiuterà a capire l'equilibrio modale tra auto, autobus, treni, traghetti, piste pedonali e ciclabili.
Queste indagini, ha spiegato il Ministro dei trasporti Gladys Berejiklian, permetteranno di progettare un sistema di trasporto urbano completamente integrato.
Il governo ha già assegnato 120 milioni di dollari.
Per finanziare il progetto, il cui costo è stimato in 700 milioni, il governo offrirà un contratto di locazione per 99 anni al porto di Newcastle per 340 milioni di dollari il cui ricavato sarà utilizato per la realizzazione del progetto.
Tutte le informazioni della gara di appalto sono disponibili nel sito ufficiale governativo: www.tenders.gov.au accedibile tramite registrazione gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA