Lavori Pubblici

Prende il via il tavolo tecnico Infrastrutture-Ance

La costituzione di un gruppo di lavoro tecnico di cui faranno parte funzionari del ministero delle Infrastrutture e rappresentanti dell'Ance e di un'agenda per definire i contenuti di una proposta di semplificazione e sburocratizzazione della legislazione del settore. È stato questo lo scopo dell'incontro avvenuto il 2 luglio al dicastero tra il viceministro delle Infrastrutture, Vincenzo De Luca e il presidente dell'Ance Paolo Buzzetti.

Già nei prossimi giorni, si legge nella nota, si lavorerà per inserire alcune modifiche del Decreto del Fare in sede di approvazione parlamentare. All'ordine del giorno delle prossime riunioni anche i temi legati alla messa in sicurezza delle scuole e alla tutela del territorio.

Successivamente sulle proposte di semplificazione si affronterà la questione del rapporto fra investimenti, opere pubbliche e private, e Soprintendenze, Corte dei Conti e Giustizia Amministrativa. «Anche su questi temi -afferma De Luca- attraverso un confronto di merito con le Istituzioni interessate, si lavorerà per definire un programma di innovazioni radicali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA