Lavori Pubblici

Astaldi, contratto da 67 milioni di dollari in Florida

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato il contratto del valore di 67 milioni di dollari, per la progettazione e la realizzazione di un nuovo svincolo autostradale in Florida (Usa).

I lavori interessano circa 6 chilometri di tracciato della I-95, dall'intersezione a nord con la Yamato Road fino a sud di Spanish River Boulevard, ed includono l'ampliamento e la nuova costruzione di 15 ponti, opere stradali lungo la I-95 e la Yamato Road e opere connesse. I lavori sono stati commissionati dal Florida Department of Transportation, District 4 e sono da completare in poco più di 3 anni, con avvio delle attività di progettazione entro la prima metà del 2013.

Astaldi è presente da oltre 20 anni negli USA, dove opera prevalentemente in Florida nel comparto delle infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ponti, viadotti) e svolge anche attività di procurement, project management e engineering a favore dell'intero gruppo.

Con quest'ultima aggiudicazione, che si aggiunge ai progetti acquisiti a inizio anno per l'ammodernamento della Strada Statale SR-5/US-1 (6,1 chilometri, Contea di Brevard) e della Superstrada Veterans Expressway SR-589 (5,4 chilometri, Contea di Hillsborough), il portafoglio ordini dell'Area si attesta a 200 milioni di dollari, con il contributo di 142 milioni di dollari per il solo 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA